Banca Marche utilizza Cookie (propri e di altri siti) per offrire una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali. Una volta continuata la navigazione sul sito, se ne autorizza l’invio e l’uso. Per saperne di più o negarne il consenso clicca qui.

Telepass & Viacard



TELEPASS FAMILY
è il servizio dedicato alle persone fisiche per pagare il pedaggio in autostrada senza fermarsi al casello.
Può essere utilizzato su autovetture, moto e tutti gli altri veicoli a due assi.

TELEPASS PREMIUM
è un servizio opzionale a pagamento, rivolto ai clienti Privati già titolari di Telepass Family, che offre una serie di sconti con i partners convenzionati con Autostrade, un servizio gratuito di soccorso meccanico in autostrada, in città e su tutta la viabilità ordinaria, compresi i parcheggi convenzionanti con Telepass.

VIACARD DI CONTO CORRENTE
è una carta magnetica senza scadenza che permette di addebitare i pedaggi autostradali, senza limiti di spesa, direttamente su conto corrente o carta di credito.
La tessera Viacard è rivolta sia a privati che a dipendenti / titolari di imprese e consente al titolare di aderire al servizio TELEPASS con VIACARD.

TELEPASS CON VIACARD
è il servizio per pagare il pedaggio in autostrada senza fermarsi al casello, dedicato principalmente alle aziende e agli operatori economici: non ha limite di spesa e può essere utilizzato su qualsiasi veicolo, purché autorizzato a transitare in autostrada.
Per richiedere il Telepass con Viacard è necessario essere titolare di una Viacard di conto corrente: e’ possibile richiedere un Telepass per ogni tessera posseduta.

SERVIZIO PYNG
Telepass Pyng è un servizio gratuito e dedicato a tutti i clienti Telepass registrati all'area riservata Telepass Club.

Fogli Informativi
TELEPASS FAMILY è il servizio dedicato alle persone fisiche per pagare il pedaggio in autostrada senza fermarsi al casello, con addebito diretto su conto corrente o carta di credito senza alcuna maggiorazione di costo.
Il Telepass Family è dedicato alle persone fisiche, e può essere utilizzato su autovetture, moto e tutti gli altri veicoli a due assi, è inoltre possibile associarlo a due veicoli comunicandone preventivamente le targhe.
Il canone di locazione dell'apparato è di 3,78 euro (IVA inclusa) a trimestre. Il servizio prevede un tetto di spesa di 258,23 euro a trimestre; se tale limite viene superato, la fatturazione diventa mensile con l'addebito di una quota associativa di 3,72 euro, fino al rientro nei limiti di spesa prefissati.

È possibile ritirare il Telepass Family :
  • In tutti i Punto Blu della rete autostradale, semplicemente presentando la propria carta BANCOMAT o carta di credito;
  • In pronta consegna in tutte le filiali BancaMarche semplicemente esibendo un documento valido di riconoscimento e comunicando almeno un numero di targa al quale associare il dispositivo.
CONTATTI
In caso di smarrimento o furto dell'apparato Telepass o della tessera Viacard di Conto Corrente, al fine di attivare le idonee procedure di blocco, occorre darne tempestiva comunicazione a TELEPASS S.p.A. contattando il Call Center 840.043.043 attivo 24 ore su 24 (scatto unico alla risposta).
Per qualsiasi altra informazione riguardante il servizio Telepass / Viacard è possibile contattare il numero verde 800 269 269 attivo dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00.
TELEPASS PREMIUM è un servizio opzionale a pagamento, rivolto ai clienti Privati già titolari di Telepass Family, che ad un canone mensile aggiuntivo di 1,50 euro (IVA inclusa) offre:
  • una serie di sconti con i partners convenzionati con Autostrade,
  • un servizio gratuito di soccorso meccanico in autostrada, in città e su tutta la viabilità ordinaria, compresi i parcheggi convenzionanti con Telepass.
Il servizio, da richiedere presso la filiale di riferimento del conto corrente, prevede l’invio di una tessera Premium direttamente a casa del cliente a cura di Telepass.
Per visionare le offerte dei partners aggiornate è necessario consultare l’elenco sul sito www.telepass.it.

Ecco alcuni esempi dei servizi attualmente collegati a Telepass Premium:
  • soccorso meccanico gratuito in Autostrada, in città e su tutta la viabilità ordinaria;
  • soccorso meccanico in caso di guasto, incidente o incendio;
  • traino del veicolo sino alla rete di Assistenza più vicina al luogo dell’immobilizzo;
  • trasporto dei passeggeri sino ad un albergo o stazione ferroviaria, di autobus più vicina o aeroportuale max 50 euro per evento;
  • nel caso in cui la riparazione dell’auto dovesse richiedere più di 8 ore di manodopera, il cliente potrà scegliere fra:
    • un pernottamento in albergo (max 300 euro per evento);
    • un’auto sostitutiva per un tempo massimo di 3 giorni;
    • il consulto medico telefonico 24 ore su 24 e 36 giorni all’anno.
Ecco alcuni sconti disponibili sui prodotti dei partners convenzionati con Telepass:
  • Direct Line per l’acquisto di una polizza auto/moto;
  • rimborso pedaggi autostradali per l’acquisto di pneumatici Pirelli;
  • rifornimenti carburanti a condizioni agevolate presso i distributori Eni Station;
  • servizi di noleggio auto presso Europcar, Hertz, Maggiore;
  • tariffe agevolate presso i punti di ristoro nelle area di servizio: Autogrill, Chef Express, Mychef, Ristop, Designer Outlets;
  • collegamenti marittimi: Grandi Navi Veloci, Grimaldi LInes, Snav.
Il servizio viene fatturato unitamente al canone del Servizio Telepass Family e dei pedaggi autostradali direttamente da Telepass SpA secondo la periodicità del servizio principale.

CONTATTI
In caso di furto o smarrimento della tessera è necessario rivolgersi a Telepass recandosi presso il Punto Blu o nel sito www.telepass.it per richiedere il duplicato.
Per qualsiasi altra informazione riguardante il servizio Telepass/Viacard è possibile contattare il numero verde 800 269 269 attivo dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00.

La VIACARD DI CONTO CORRENTE è una carta magnetica senza scadenza che permette di addebitare i pedaggi autostradali, senza limiti di spesa, direttamente su conto corrente o carta di credito.
La tessera Viacard è rivolta sia a privati che a dipendenti / titolari di imprese e consente al titolare di aderire anche al servizio  TELEPASS con VIACARD.
La quota associativa annua del servizio è di 15,49 euro e prevede il rilascio di una tessera; ottenere tessere aggiuntive sullo stesso contratto con una quota annua di 3,10 euro ciascuna.
È possibile ritirare la propria tessera Viacard di c/c  presso qualsiasi filiale BancaMarche semplicemente sottoscrivendo il modulo di adesione che prevede l'addebito sul conto.

CONTATTI
In caso di smarrimento o furto dell’apparato Telepass o della tessera Viacard di Conto Corrente, al fine di attivare le idonee procedure di blocco, occorre darne tempestiva comunicazione a TELEPASS S.p.A. contattando il Call Center 840.043.043 attivo 24 ore su 24 (scatto unico alla risposta).

Per qualsiasi altra informazione riguardante il servizio Telepass / Viacard è possibile contattare il numero verde 800 269 269 attivo dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00.
Il TELEPASS con VIACARD è il servizio per pagare il pedaggio in autostrada senza fermarsi al casello,con addebito diretto su conto corrente o carta di credito.
Il Telepass con Viacard è dedicato principalmente alle aziende e agli operatori economici: non ha limite di spesa e può essere utilizzato su qualsiasi veicolo, purché autorizzato a transitare in autostrada.
Per richiedere il Telepass con Viacard è necessario essere titolare di una Viacard di conto corrente: e’ possibile richiedere un Telepass per ogni tessera posseduta, inoltre, può essere utilizzato su due veicoli, comunicando i numeri di targa al momento dell’adesione al servizio o successivamente.
Il canone di locazione del Telepass con Viacard è di euro 1,25 (IVA inclusa) al mese, oltre la quota associativa Viacard.
È possibile richiedere il Telepass con Viacard direttamente in un Punto Blu presentando la propria tessera Viacard, un documento valido di riconoscimento e comunicando le targhe dei veicoli sui quali si intende utilizzarlo.

CONTATTI
In caso di smarrimento o furto dell’apparato Telepass o della tessera Viacard di Conto Corrente, al fine di attivare le idonee procedure di blocco, occorre darne tempestiva comunicazione a TELEPASS S.p.A. contattando il Call Center 840.043.043 attivo 24 ore su 24 (scatto unico alla risposta).
Per qualsiasi altra informazione riguardante il servizio Telepass / Viacard è possibile contattare il numero verde 800 269 269 attivo dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00.
Nelle città di Milano, Roma (incluso l'Aeroporto di Roma Fiumicino), Ferrara, Ancona, Cesena, Cesenatico, Torino, Napoli, Saronno e Salerno è disponibile Telepass Pyng, la novità per il pagamento dei servizi dedicati alla mobilità, che consente di pagare la sosta sulle strisce blu comodamente tramite una App.

I vantaggi di Telepass Pyng
  1. Nessun costo aggiuntivo né sull'attivazione del servizio né sull'importo della sosta.
  2. Gestisci il servizio con una App o da mobile all’indirizzo m.pyng.telepass.it.
  3. Puoi interrompere o prolungare la sosta quando preferisci e pagare soltanto i minuti effettivi di sosta.
  4. È possibile pagare la sosta per più targhe contemporaneamente, non necessariamente legate al contratto Telepass.
  5. Niente carte di credito, ricariche o pagamenti anticipati: l’addebito avviene direttamente sul tuo conto Telepass.
  6. Non servono altri dati, oltre a quelli del tuo contratto Telepass.
Il servizio Telepass Pyng sarà progressivamente esteso nelle principali città italiane. Leggi gli aggiornamenti su www.telepass.it

Leggi norme e condizioni!