Banca Marche utilizza Cookie (propri e di altri siti) per offrire una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali. Una volta continuata la navigazione sul sito, se ne autorizza l’invio e l’uso. Per saperne di più o negarne il consenso clicca qui.

Start Up Innovative

Banca Marche ha stanziato un plafond dedicato di € 10 milioni per sostenere l'avvio e lo sviluppo di Start Up Innovative.

L'offerta prevede un finanziamento con le seguenti caratteristiche:
  • Prestito chirografario a tasso variabile concedibile in unica soluzione o a stato avanzamento lavori (SAL) con un periodo massimo di somministrazione pari a 12 mesi
  • Possibilità di concedere, in caso di erogazione in unica soluzione, un periodo di preammortamento (massimo 12 mesi) o di differimento (massimo 6 mesi)
  • Importo massimo: € 100.000
  • Durata massima: 120 mesi (compreso l'eventuale periodo di somministrazione, preammortamento o differimento)
  • Garanzie: "Garanzia Diretta" prestata gratuitamente alla Start Up Innovativa dal Fondo di Garanzia per le PMI ex lege 662/96 (ulteriori riferimenti su www.fondidigaranzia.it)
  • Possibilità di beneficiare di tassi di interesse particolarmente vantaggiosi
E' previsto inoltre uno sconto di 2,00 euro per 2 anni sul canone mensile del conto corrente Conto Business.

L'importo finanziato dovrà essere utilizzato per l'acquisto di beni e servizi funzionali all'avvio e/o all'esercizio dell'attività di impresa. E' prevista la partecipazione all'investimento da parte della Start Up Innovativa per almeno il 30% del costo totale dell'operazione.

La Start Up Innovativa, per la richiesta di finanziamento, deve presentare il certificato di iscrizione alla sezione speciale del Registro delle Imprese, il business plan dell'operazione ed il curricula dei soci.

L'offerta è rivolta anche agli Incubatori certificati di Start Up Innovative.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi a disposizione presso le Filiali della Banca e su www.bancamarche.it. La concessione del finanziamento ed il rilascio dei servizi sono soggetti a valutazione ed approvazione da parte della Banca.