Banca Marche utilizza Cookie (propri e di altri siti) per offrire una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali. Una volta continuata la navigazione sul sito, se ne autorizza l’invio e l’uso. Per saperne di più o negarne il consenso clicca qui.

SMS/Email Alert

Per migliorare la sicurezza dei tuoi servizi online su Self Bank (anche in versione Mobile) e della tua carta di debito BANCOMAT®/Maestro, attiva il servizio di Alert via SMS e/o via Email. L'attivazione del servizio SMS/Email Alert può essere fatto online dal Self Bank o richiesto in filiale.

Il servizio di Alert permette di essere tempestivamente avvisato nei seguenti casi: 
  • nell'accesso accesso all'Area Clienti via Internet o via Banca Marche Mobile (solo per i clienti privati);
  • quando viene effettuato il cambio della password d'accesso per accedere all'Area Clienti;
  • se vengono disposte operazioni di pagamento tramite Self Bank o Banca Marche Mobile (solo per i clienti privati).
    È possibile scegliere il "livello soglia" dell'importo, oltre il quale viene inviato l'alert.
    Di seguito il dettaglio delle tipologie di pagamenti on line per le quali si genera l'avviso:

    Self Bank Famiglie (con addebito dei conti correnti o delle carte On Card)
    • Bonifico Italia-SEPA e sua revoca,
    • Bonifico Estero (funzione non disponibile su Banca Marche Mobile),
    • Ricarica Carta On Card,
    • Trasferimento fondi On Card,
    • Ricarica Carta Eura/MY,
    • Pagamento bollettini postali.
    Self Bank Imprese (con addebito dei conti correnti)
    • Distinta di Bonifico e Giroconto/Girofondi Italia-SEPA;
    • Distinta di Stipendi Italia-SEPA;
    • Distinta di Bonifico Estero;
    • Ricarica Carta On Card;
    • Ricarica Carta Eura/MY;
    • Pagamento bollettini postali.

Il servizio SMS/Email Alert è attivabile anche per la tua carta di debito BANCOMAT®/Maestro (solo per i clienti privati), per le seguenti operazioni:
  • prelievi di denaro contante su ATM
  • pagamenti con l'utilizzo della carta
Anche in questo caso può essere scelto il “livello soglia” dell'importo, oltre il quale viene inviato l'avviso.

Il servizio di Alert via SMS è a pagamento, con un costo pari a 0,16 euro per ciascun SMS ricevuto, (addebitato dalla compagnia telefonica sul credito telefonico, indipendentemente dal piano tariffario). Sono invece gratuiti il servizio di Alert via Email ed l'avvisatura SMS del cambio password.