UBI Banca Adriatica utilizza Cookie (propri e di altri siti) per offrire una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali. Una volta continuata la navigazione sul sito, se ne autorizza l’invio e l’uso. Per saperne di più o negarne il consenso clicca qui.

Self Bank Enti Pubblici

Self Bank ENTI PUBBLICI UBI Banca Adriatica risponde alle esigenze di una più efficiente gestione finanziaria degli Enti e Aziende Pubbliche.

Con Self Bank ENTI PUBBLICI l'Ente e l'Azienda Pubblica entra direttamente nel Sistema di Gestione della Tesoreria e degli Incassi di UBI Banca Adriatica per:
  • Scambiare i flussi di Tesoreria e degli Incassi,
  • Accedere direttamente ai dati della gestione di Tesoreria,
  • Accedere direttamente ai dati della gestione Incassi.
Il sistema prevede l'utilizzo del mandato elettronico: gli ordinativi di incasso e pagamento possono essere sottoscritti con l'utilizzo della firma digitale e trasmessi per via telematica, secondo precisi requisiti e protocolli, al sistema informativo della Banca tesoriera.L'adozione della firma digitale garantisce piena validità amministrativa e contabile al documento informatico, consentendogli di sostituire, a tutti gli effetti, l'ordinativo cartaceo di incasso/pagamento.Con tale strumento le Pubbliche Amministrazioni possono procedere alla completa dematerializzazione degli ordinativi di incasso e pagamento ed ottenere in tempo reale la rendicontazione sulla gestione.


L'Ente e l'Azienda Pubblica può gestire direttamente via web l'operatività con UBI Banca Adriatica, con la massima efficienza e affidabilità in termini di riservatezza e di protezione dei dati.

SCAMBIO FLUSSI
SISTEMA INTEGRATO RISCOSSIONI

Invio
dei flussi relativi a:
  • Bilancio e Variazioni di Bilancio
  • Mandati, Reversali,
  • Ruoli da incassare (Incassi per Cassa, SDD e MAV),
  • Stipendi;
Ricezione dei flussi relativi a:
  • Flussi di ritorno Mandati/ Reversali,
  • Provvisori da regolarizzare
  • Rendicontazione pagamenti.
CONTROLLO ON LINE TESORERIA

Interrogazione diretta degli archivi della Banca per verificare:
  • Situazione Contabile,
  • Dati complessivi di Bilancio,
  • Situazione Mandati, Reversali, Provvisori d'entrata e d'uscita,
  • Saldi dei conti,
  • Verifica di Cassa.
Tutti i dati sono visionabili anche attraverso Grafici andamentali del servizio.

CONTROLLO ON LINE INCASSI VARI (SDD, MAV, ...)

Interrogazione diretta degli archivi della Banca per verificare:
  • Andamento degli incassi;
  • Ricerca per anagrafica del debitore;
Il servizio è destinato agli Enti ed Aziende Pubbliche che hanno la gestione del servizio di Tesoreria e/o la gestione del servizio di Cassa con UBI Banca Adriatica:
  • Enti Locali
  • Aziende Pubbliche
  • Aziende di Servizi Multiutility
Basta utilizzare l'abituale accesso ad internet, da un qualsiasi computer equipaggiato con sistema operativo Microsoft (Windows 95 o superiore, NT).

Il sistema è ottimizzato utilizzando il browser Microsoft Internet Explorer 4.02 o superiore.

I clienti che usano Personal Computer con sistema operativo MACINTOSH, potranno operare solo utilizzando il browser Microsoft Internet Explorer. Se sussistono problemi di visualizzazione di grafici, si consiglia un aggiornamento con il Download di MRJ dal sito www.apple.com/java.

Alla sottoscrizione del contratto saranno fornite le istruzioni per collegarsi al servizio.
Il servizio dispone delle soluzioni tecniche più idonee a garantire la massima efficienza e affidabilità in termini di riservatezza e di protezione dei dati.

A ciascun utente dell'Ente e dell' Azienda Pubblica sarà assegnato un codice di accesso ed una password.

La riservatezza dell'autenticazione e dello scambio dei dati è garantita dal protocollo TLS che fa uso di una chiave pubblica RSA a 2048 bits. La crittografia è certificata da Verisign/Symantec.

Il sistema prevede l'utilizzo del mandato elettronico: gli ordinativi di incasso e pagamento possono essere sottoscritti con l'utilizzo della firma digitale e trasmessi per via telematica, secondo precisi requisiti e protocolli, al sistema informativo della Banca tesoriera.
L’adozione della firma digitale garantisce piena validità amministrativa e contabile al documento informatico, consentendogli di sostituire, a tutti gli effetti, l’ordinativo cartaceo di incasso/pagamento. Con tale strumento le Pubbliche Amministrazioni possono procedere alla completa dematerializzazione degli ordinativi di incasso e pagamento ed ottenere in tempo reale la rendicontazione sulla gestione.
Il servizio Self Bank ENTI PUBBLICI UBI Banca Adriatica è strutturato in modo semplice e diretto e consente di accedere con estrema rapidità ai servizi ed alle informazioni disponibili.

Ogni sezione del sito è corredata di una Guida in Linea che illustra con chiarezza le modalità di utilizzo delle singole funzioni.

L'Help desk di UBI Banca Adriatica supporterà in ogni caso i clienti guidandoli nella navigazione del sito ed aiutandoli nella soluzione di eventuali problemi.

L'Help desk risponde al numero verde 800 605500 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20.45 (nei giorni semifestivi per la banca dalle ore 8,30 alle ore 13,30).