Banca Marche utilizza Cookie (propri e di altri siti) per offrire una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali. Una volta continuata la navigazione sul sito, se ne autorizza l’invio e l’uso. Per saperne di più o negarne il consenso clicca qui.

Prestiti a studenti

I finanziamenti pensati appositamente per sostenere la formazione, con importi e durate personalizzabili in funzione del piano di studi.


Il finanziamento di Banca Marche pensato per sostenere i giovani che investono sul proprio futuro.

Il prestito a studenti "Magna Charta" è finalizzato a finanziare le spese di formazione (spese di iscrizione, materiale didattico, vitto, alloggio, etc….) sostenute dagli studenti iscritti ("in corso"):
  • al biennio della Laurea Specialistica/Magistrale;
  • ad un Dottorato di Ricerca;
  • ad un Master o Corso di Perfezionamento;
  • agli ultimi due anni di un corso di "Laurea a Ciclo Unico";
  • agli ultimi due anni di una Scuola di Specializzazione post laurea triennale.

Banca Marche, con l'obiettivo di facilitare l'accesso al credito da parte dei giovani che studiano, ha stipulato apposite Convenzioni con determinati Enti formatori; in ogni caso, il prestito Magna Charta è accessibile anche agli studenti iscritti presso Enti formatori non convenzionati.

Se sei interessato ad un finanziamento, contatta una delle nostre Filiali oppure chiedi maggiori informazioni inviando una e-mail all'indirizzo mutui@bancamarche.it
Le Filiali Banca Marche sono a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda ai documenti informativi disponibili presso le Filiali Banca Marche. La concessione dei finanziamenti ed il rilascio dei servizi sono soggetti a valutazione ed approvazione da parte di Banca Marche.
Prestito personale di Nuova Banca Marche per finanziare qualsiasi spesa per lo studio senza interessi e senza spese.

Per chi?
L’iniziativa è rivolta alle famiglie con un reddito ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 30.000 euro, con figli che frequentano la Scuola o l’Università ed è finalizzato a finanziare qualsiasi spesa per lo studio (libri, tasse universitarie, etc...).
Il prestito può essere concesso anche direttamente allo studente, se maggiorenne.

Le caratteristiche
Il finanziamento viene concesso come un prestito personale, senza interessi e senza spese, erogabile per un importo pari a 900 euro a studente. Dovrà essere restituito in 12 mesi, mediante rate mensili costanti di 75 euro ciascuna, corrispondenti alla sola quota capitale.

Documentazione da presentare

Per accedere all'iniziativa sarà necessario presentare, oltre alla documentazione di rito, l'attestazione ISEE del nucleo familiare aggiornata nonché la documentazione attestante l’iscrizione al corso di studi.

Se sei interessato ad un finanziamento, contatta una delle nostre Filiali oppure chiedi maggiori informazioni inviando una e-mail all'indirizzo mutui@bancamarche.it.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda ai documenti informativi disponibili presso le Filiali di Nuova Banca delle Marche S.p.A. La concessione del finanziamento è soggetta a valutazione ed approvazione da parte della Banca. Offerta valida fino al 31/01/2017, salvo esaurimento anticipato del plafond stanziato dalla Banca per l’iniziativa.