Banca Marche utilizza Cookie (propri e di altri siti) per offrire una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali. Una volta continuata la navigazione sul sito, se ne autorizza l’invio e l’uso. Per saperne di più o negarne il consenso clicca qui.

POS

POS

Scegli il POS più adatto alla tua attività, per gestire i pagamenti con semplicità e sicurezza.

Il servizio POS consente di gestire gli incassi tramite carte di debito, carte di credito e carte prepagate, con l’accredito diretto sul conto corrente.

Tutte le nuove apparecchiature sono abilitate all’accettazione dei pagamenti "Contactless - senza contatto". Le operazioni avvengono senza dover strisciare o inserire le carte, vengono effettuate avvicinando le carte contactless ai terminali POS dotati di un dispositivo/lettore RFID (Radio - Frequency IDentification - Identificazione a radiofrequenza). Se l’importo è inferiore a 25 euro non è richiesta la stampa e la firma dello scontrino o la digitazione del PIN.

I POS contactless accettano anche i pagamenti "NFC" (Near Field Communication - Comunicazione in prossimità), effettuati con gli smartphone che sono dotati di tale tecnologia. Infatti grazie alla "virtualizzazione" della carta di credito all'interno di una App, il telefono diventa un rapido e sicuro strumento di pagamento (vedi app MySi di CartaSi).
Il dispositivo si collega alla linea telefonica fissa, oppure alla linea digitale internet tramite modem, anche in modalità Wi Fi. Adatto agli esercenti i cui clienti effettuano i pagamenti alla cassa.
Il terminale senza fili, connesso via Bluetooth ad una “base fissa”, a sua volta collegata alla linea telefonica fissa o internet. Ogni tanto va riposto sulla base per essere ricaricato. Per chi desidera utilizzarlo in mobilità all’interno del punto vendita (distributori di benzina, ristoratori).
Utilizza la connettività delle reti telefoniche mobili, ha all’interno una scheda SIM abilitata al traffico dati.
Adatto a chi non è dotato di una linea telefonica fissa o ha necessità di utilizzarlo in mobilità, anche al di fuori di una sede fissa commerciale (tassisti, ambulanti, operatori fieristici).
Attualmente non è possibile aderire al servizio.

Si compone di 2 dispositivi: l’apparecchiatura  mPOS fornita dalla banca, e lo Smartphone o il Tablet di proprietà del cliente. I due dispositivi colloquiano tra loro via Bluetooth (modalità sicura per scambiare informazioni tra dispositivi diversi, attraverso una frequenza radio a corto raggio).
Come avviene una transazione di pagamento:
  • il dispositivo mPOS funge da lettore dei dati della carta;
  • la transazione di pagamento si avvia tramite una App (caricata sullo smartphone/tablet dell’esercente) e si conclude, come di consueto, tramite la digitazione del codice PIN sull’mPOS oppure con la FIRMA dello scontrino virtuale direttamente sul display dello smartphone/tablet dell’esercente;
  • il pagamento prevede una trasmissione dati (via internet) per autorizzare la transazione;
  • successivamente viene notificato l’esito del pagamento all’interno della App e all’indirizzo email dell’esercente;
  • dopo l’autorizzazione del pagamento, l’esercente deve inviare al titolare della carta lo scontrino virtuale tramite email o sms, a seconda della modalità scelta dall’acquirente. Lo scontrino cartaceo in genere non viene prodotto, a meno che l’esercente non si doti di stampante collegata allo  smartphone/tablet.  
Numero verde 800 033233 Tutti i giorni dalle 6.00 alle 24.00
Dall'estero 045 8064618