UBI Banca Adriatica utilizza Cookie (propri e di altri siti) per offrire una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali. Una volta continuata la navigazione sul sito, se ne autorizza l’invio e l’uso. Per saperne di più o negarne il consenso clicca qui.

Investor Relations

Con decorrenza 6 Settembre 2017, Nuova Banca delle Marche Spa – Gruppo UBI Banca – ha variato la propria denominazione sociale in “Banca Adriatica S.p.a.” e l’ubicazione della sede legale, ora stabilita in Piazza Vittorio Veneto n. 8 – 24122 Bergamo (BG).
Restano invariati tutti gli altri dati societari, in particolare la partita IVA (13615521005) i codici ABI (06055) e BIC (BAMAIT3A).
Maggiori informazioni: www.ubibanca.it


Questa sezione contiene i dati finanziari e le informazioni utili a descrivere le attività svolte da Nuova Banca Marche SpA, rivolte in particolar modo agli analisti ed investitori istituzionali.
La Nuova Banca delle Marche Spa è stata costituita con D.L. 183 del 22/11/2015.

Esercizio 2016
Esercizio 2015
La circolare Banca d’Italia n. 263 del 27 dicembre 2006 e successivi aggiornamenti prevede al Titolo IV (Informativa al pubblico) a carico delle banche specifici obblighi di pubblicazione delle informazioni riguardanti la propria adeguatezza patrimoniale, l’esposizione ai rischi e le caratteristiche generali dei sistemi preposti all’identificazione, misurazione e gestione di tali rischi, al fine di rafforzare il ruolo di disciplina assicurato dal mercato.
Come previsto dalla normativa, la presente sezione ospita tali informazioni.
Dal 1° gennaio 2014 le disposizioni di vigilanza prudenziale applicabili alle banche sono raccolte nella Circolare 285 del 17 dicembre 2013 contenente le riforme degli accordi del Comitato di Basilea (“Basilea 3”).