Banca Marche utilizza Cookie (propri e di altri siti) per offrire una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali. Una volta continuata la navigazione sul sito, se ne autorizza l’invio e l’uso. Per saperne di più o negarne il consenso clicca qui.

E-Commerce

La proposta di commercio elettronico di Banca Marche.

Subito. Semplice. Sicuro.
Con BM E-Commerce avrai tutta la nostra esperienza nella gestione del pagamento in rete. Offri i tuoi prodotti sul web, noi ti diamo una mano nel ricevere rapidamente e con sicurezza il pagamento. Con BM E-Commerce puoi sempre contare su un partner che saprà aiutarti ad ampliare i tuoi affari sulla rete.

VAI AI NEGOZI CHE ADERISCONO AL SERVIZIO E COMMERCE BANCA MARCHE

A tutti gli utenti Internet che intendono fare acquisti online
Qualsiasi titolare di carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, Diners o American Express), in modo semplice, veloce e sicuro può acquistare presso uno dei negozi che offrono prodotti e servizi via web, che la Banca Marche ha selezionato per voi. Sono le vetrine online dei clienti Banca Marche, affidabili e con proposte interessanti, aperti 24 ore su 24.

 

A tutte le aziende che intendono vendere prodotti o servizi su Internet
Sarà sufficiente essere clienti Banca Marche e fare richiesta di adesione al servizio di commercio elettronico. In breve tempo il negozio virtuale sarà attivo. Qualunque sia il software con cui il negozio è stato realizzato, qualunque sia il Service Provider che lo ospita o lo gestisce è sempre possibile arricchire il negozio stesso con il sistema di pagamento offerto da Banca Marche. E' un sistema sicuro che consente di accettare pagamenti effettuati con carte di credito Visa, Mastercard, Maestro, Diners e American Express, in modo semplice, veloce e sicuro. L'esercente deve avere una vetrina di presentazione dei propri prodotti e realizzare, direttamente o tramite una struttura tecnica da lui scelta, il collegamento con il sistema autorizzativo della Banca.

Banca Marche, in collaborazione con la SIA SpA , offre a tutti coloro che vogliono aprire una propria vetrina su internet, il servizio di E-Commerce utilizzando la soluzione @Pos (Redirect con transazione Verified by Visa - SecureCode Mastercard).

L'esercente online

Per vendere prodotti e servizi via rete occorre essere clienti di Banca Marche, con la quale vanno definite le modalità di gestione del pagamento (on-line o differita), ed essere convenzionati con le società che gestiscono le carte di credito (Cartasi, Diners, American Express...).
Il negoziante deve inoltre avere un sito vetrina dove presentare i suoi prodotti, realizzare un sistema di raccolta e gestione degli ordini (carrello web prodotti), e collegarsi in forma sicura (tutte le transazioni avvengono in forma cifrata con chiave SSL a 128 bit) al sistema autorizzativo di Banca Marche, che ne garantisce il pagamento. La pagina di pagamento risiede su server centralizzato e i dati del pagamento non sono a conoscenza del negoziante.
La pagina di pagamento è inoltre disponibile sia in lingua italiana che in lingua inglese, ed il formato si adatta al dispositivo utilizzato dall’acquirente per accedervi. 
@Pos è una soluzione di POS Virtuale estremamente versatile che consente di soddisfare ogni esigenza, con la garanzia degli standard di sicurezza definiti dai circuiti internazionali.
@Pos è una soluzione di POS Virtuale che utilizza il sistema di sicurezza Verified by Visa - SecureCode Mastercard che assicura una maggiore tutela nelle vendite via web.
L'esercente ha anche a disposizione una procedura web di "gestione degli ordini" (Back Office - PayShop) con diversi livelli di accesso, utile per monitorare i movimenti e per gestire le modalità operative di evasione degli ordini (autorizzazioni e/o contabilizzazioni on-line o differite, complete o parziali, storni, evasione degli ordini in lotti,...)

L'acquirente online

Dopo aver scelto la merce e rilasciato i dati necessari alla spedizione, il compratore procede all'acquisto inserendo in una pagina web di pagamento "protetta", i dati della sua carta di credito.
Banca Marche si occupa di convogliare i dati del pagamento nel circuito autorizzativo internazionale, comunicando al negozio l'esito della transazione ed informando il compratore circa il buon fine dell'acquisto.
Al momento del pagamento su un sito abilitato al sistema Verified by Visa o SecureCode Mastecard, il titolare di carta di credito (VISA o Mastercard) che effettua l'acquisto deve digitare, dopo avere fornito il proprio numero di carta di credito e scadenza, una semplice password personale fornita dal suo emittente carta (es. Cartasi) dopo apposita registrazione. In questa maniera viene diminuita drasticamente la possibilità di un uso improprio dei dati della propria carta di credito e si superano le paure generate dall'invio di tali dati attraverso il Web. La corrispondenza tra i due codici (numero carta e password) certificano così l'appartenenza di quella carta al legittimo titolare. Solo l'emittente della carta infatti è a conoscenza della password, che non può essere memorizzata dall'esercente. Tutte le transazioni avvengono in forma cifrata con chiave a 128 bit.
Le specifiche funzionali e tecniche, necessarie all'integrazione e all'interfacciamento del negozio virtuale con il sistema di pagamento di Banca Marche sono contenute nella seguente documentazione:
  1. @POS - Descrizione del servizio
  2. @POS - Manuale di riferimento per l'integrazione con i negozi virtuali - Opzione Redirect (versione in italiano ed in inglese)
  3. @POS - Codici e indirizzi per ambiente di test - Opzione Redirect
  4. @POS - Manuale Back Office
ATTENZIONE: nella documentazione va preso in considerazione solo quanto descritto per la soluzione @POS Redirect Verified by Visa e/o SecureCode Mastecard
Nel marketplace di Magento è disponibile il modulo di integrazione al gateway di pagamento @POS, certificati da SIA e Banca Marche.
@POS è un sistema per la gestione dei pagamenti effettuati via internet (POS Virtuale) con carte di credito, estremamente semplice e sicuro.

@Pos è una soluzione di POS Virtuale che utilizza il sistema di sicurezza Verified by Visa - SecureCode Mastercard che assicura una maggiore tutela nelle vendite via web: esonera il venditore da responsabilità in caso di frode* (solo per operazioni effettuate con carte VISA o Mastercard), ed offre all’acquirente la garanzia di protezione da un uso improprio dei dati della propria carta di credito.

Tutte le transazioni avvengono in forma cifrata con lo standard SSL (Secure Socket Layer) a chiave simmetrica a 128 bit.


*salve le eccezioni previste dai Circuiti Internazionali
All’interno del servizio di commercio elettronico @POS, Banca Marche garantisce il buon esito dei pagamenti effettuati con le carte di credito.
Tutte le attività di gestione del negozio virtuale e di realizzazione dell'interfacciamento con il sistema di pagamento @POS, sono a carico dell'esercente o della struttura tecnica da lui scelta (Merchant Provider).

Banca Marche può offrire la collaborazione di una serie di sue aziende partner, specializzate nello sviluppo e la gestione integrata dei negozi virtuali: creazione grafiche, gestione carrelli acquisto web, pagamenti.
BM E-Commerce vuole rendere lo shopping online sicuro, semplice e divertente. Quando si acquista nei negozi con pagamento gestito da Banca Marche, è garantita la massima sicurezza e protezione dei dati immessi, che vengono automaticamente criptati prima di viaggiare via internet. Le vetrine sono aperte a tutti, 24 ore su 24, per acquistare non occorre essere clienti Banca Marche.

Segnalateci eventuali disservizi e/o comportamenti dei venditori non conformi alle regole di correttezza e professionalità.

VAI AI NEGOZI CHE ADERISCONO AL SERVIZIO E COMMERCE BANCA MARCHE
La Vendita per Corrispondenza (MO.TO. mail order telephone order) viene utilizzata dagli esercenti che vendono per catalogo o presentando comunque la merce con modalità a distanza, ad es. siti internet, vendita televisiva. I pagamenti vengono regolati tramite carte di credito i cui dati (numero carta, scadenza,…) vengono trasmessi dal titolare di carta all'esercente per telefono, via fax, via email o compilando moduli cartacei. Questa forma di pagamento ha il vantaggio di essere molto più rapida e pratica rispetto ad un regolamento effettuato tramite bonifico o vaglia postale.

PayM@il è una modalità di pagamento che si “inserisce” tra la Vendita per Corrispondenza e il Commercio Elettronico, contemperando “sicurezza” e “complessità di sviluppo” tra le due soluzioni. PayM@il offre la possibilità agli esercenti che hanno un sito internet solo informativo, e non vogliono investire in tecnologia, di accedere ad un servizio di pagamento più sicuro, ma senza la necessità di integrazione e collegamento ad un POS Virtuale (servizio di Commercio Elettronico). E’ allo stesso tempo  una modalità di pagamento “facile” da utilizzare, ma alternativa e più sicura rispetto al servizio di Vendita per Corrispondenza. L’esercente calcola il costo effettivo off-line ed invia all’acquirente una e-mail con un link dove eseguire il pagamento, come una normale transazione web. I pagamenti pur utilizzando la posta elettronica, vengono accettati sfruttando le protezioni di sicurezza tipiche dell’e-commerce e previste dai protocolli 3DSecure (Verified by Visa e Secure Code MasterCard), che riducono il rischio di frode. Tali protocolli prevedono l’applicazione della liability shift (possibilità di ribaltare la responsabilità della frode) verso l’emittente delle Carte in caso di disconoscimento delle transazioni.
Per ogni vostro dubbio o se cercate chiarimenti potete sempre contattarci a info@bancamarche.it.
L'assistenza alle problematiche tecniche e gestionali riguardanti BM E-Commerce viene effettuata in collaborazione con la SIA SpA dal Lunedi al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00: Il servizio di assistenza è rivolto sia agli esercenti virtuali, che alle strutture tecniche (Merchant Provider).