Banca Marche utilizza Cookie (propri e di altri siti) per offrire una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali. Una volta continuata la navigazione sul sito, se ne autorizza l’invio e l’uso. Per saperne di più o negarne il consenso clicca qui.

Nuova Banca delle Marche S.p.A.

Nuova Banca delle Marche S.p.A. nasce il 23/11/2015 con D.L. n. 183 del 22.11.2015.

Sulla base del provvedimento di Banca d'Italia del 22.11.2015, Nuova Banca delle Marche S.p.A.,  è subentrata nell'intera operatività dell'attività bancaria di Banca delle Marche S.p.A,, in risoluzione ai sensi dell'art. 32 del D.Lgs. 16.11.2015 n. 180.
Per maggiori informazioni clicca qui.

La Nuova Banca delle Marche è oggi una realtà solida, sana, ben capitalizzata: il capitale sociale di 1,041 mld interamente versato della nuova banca è stato sottoscritto dal Fondo di Risoluzione, previsto dalla normativa italiana ed europea, alimentato con il contributo dell'intero sistema bancario italiano; le sofferenze saranno  completamente cedute alla nuova bad bank creata dal Fondo di Risoluzione; l'indicatore "Core Tier 1" superiore al 9%.
La rete distributiva delle 300 filiali e i 2.700 dipendenti continuano a garantire la quotidiana attività di erogazione di servizi e finanziamenti alle famiglie e alle imprese delle 6 regioni di riferimento della banca: Marche, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.
Nuova Banca Marche è oggi pronta ad affrontare nuove sfide con un rinforzato spirito di fiducia, a rinnovare il proprio ruolo di banca attenta e vicina al territorio, a rafforzare il sostegno alle famiglie e alle piccole e medie imprese del nostro territorio con la consueta cordialità e professionalità.
Si apre un nuovo capitolo: facciamo insieme questo cammino!

Nuova Banca delle Marche
(Importi arrotondati in miliardi di euro)

Attivo Passivo
Prestiti, investimenti, altre attività
(nessun prestito in “sofferenza”)
12,4 Depositi, conti correnti, obbligazioni e altre forme di raccolta 14,3
Crediti verso la “bad bank”
(garantiti dal Fondo di Risoluzione)
0,9 Capitale
(sottoscritto dal Fondo di Risoluzione)
1,0
Cassa 2,0    
Totale 15,3 Totale 15,3

Nota: dati basati sulla situazione contabile di Banca delle Marche spa in a.s. a fine settembre 2015 e sulle valutazioni provvisorie dell'Autorità di Risoluzione di cui all'art. 25 del D.Lgs. 16 novembre 2015, n. 180

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Banca d'Italia: clicca qui