Chi siamo

Banca Marche è capogruppo dell'omonimo gruppo bancario, che comprende anche la Carilo Cassa di Risparmio di Loreto S.p.A. con sede in Loreto, la Focus Gestioni S.G.R. S.p.A. società di gestione del risparmio e la Medioleasing S.p.A. costituita nel 2005 ed avente ad oggetto l’esercizio del leasing finanziario ed operativo.

Banca delle Marche SpA è stata costituita tra il 1994 e il 1995 per effetto della fusione fra le Casse di Risparmio di Macerata, Pesaro e Jesi.

La compagine societaria vede la partecipazione di alcuni soci rilevanti: le Fondazioni Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, Cassa di Risparmio di Pesaro e Cassa di Risparmio di Jesi (le quali complessivamente detengono il 55,8% del capitale) e, inoltre, il Gruppo Intesa Sanpaolo (5,84%) e la Fondazione Carifano (3,35%). Un'importante quota di capitale (circa il 32,1%) è distribuita tra circa 40.000 piccoli azionisti, per lo più clienti di Banca Marche, che investendo propri capitali hanno partecipato al processo che ha condotto negli anni novanta alla privatizzazione della Società.

La rete commerciale può contare su oltre 300 sportelli presenti nelle Marche, in Umbria, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo e Molise, e circa 3.000 dipendenti.