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Carte Prepagate On Card - Iniziative con Partner

Carta Conto On Card Ersu Camerino ON CARD ERSU CAMERINO
La carta conto prepagata e ricaricabile, munita di codice IBAN, riservata agli studenti dell'Ersu di Camerino, che non richiede l'apertura di un conto corrente, per fare acquisti e prelievi in tutto il Mondo, utilizzabile anche su Internet e con la quale potrai accedere nei locali dell'Ente.
Carta Conto On Card Ersu Camerino ON CARD COMUNE DI RECANATI
La carta conto prepagata e ricaricabile, munita di codice IBAN, riservata ai cittadini residenti da almeno 3 anni nel Comune di Recanati con figli da 0 a 26 anni o che debbono ricevere dei contributi comunali. Per fare acquisti e prelievi in tutto il Mondo, utilizzabile anche su Internet, con la quale potrai usufruire delle agevolazioni presso gli esercizi commerciali convenzionati.
  • TUTELA DAL RISCHIO FRODI
    Al fine di tutelare i titolari dai rischi di frode, le operazioni di prelievo e di pagamento con carte di debito BANCOMAT®/Maestro sono consentite solo all'interno dell’Europa e più precisamente nei "paesi dell'Area Sepa". Nei "paesi al di fuori dell'Area Sepa" tali operazioni sono inibite e qualora i titolari abbiano la necessità di utilizzare le carte di debito BANCOMAT®/Maestro anche in tali paesi, dovranno richiederne preventivamente l'abilitazione presso la propria Filiale. Elenco paesi Area Sepa.
  • SISTEMA DI SICUREZZA SECURE CODE MASTERCARD
    Secure Code MasterCard è un sistema di protezione anti frode che tutela maggiormente il titolare negli acquisti on line. Per saperne di più. Attiva Secure Code.
È una Carta prepagata e ricaricabile, riservata agli studenti dell'Ersu di Camerino, che funge anche da tesserino di riconoscimento per accedere nei locali dell'Ersu e pagare i servizi dell'Ente, come ad esempio la mensa.

Puoi richiedere On Card Ersu Camerino direttamente presso le sedi dell'Ersu o tramite il sito www.ersucam.it e ritirarla presso la filiale di UBI Banca Adriatica da te prescelta fra: Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Matelica e Camerino.

On Card Ersu Camerino è munita di codice IBAN, con il quale puoi ricevere bonifici anche al di fuori dell'Italia (come ad esempio l'accredito della borsa di studio dall'Ersu di Camerino), effettuare bonifici in Italia, addebitare le utenze (SDD) ed i bonifici ricorrenti, come ad esempio il canone di affitto.

Con On Card, emessa sui circuiti BANCOMAT®/PagoBANCOMAT® e MasterCard, puoi effettuare con un solo codice PIN (codice personale segreto), prelievi e pagamenti in Italia e nel resto del Mondo, ed utilizzare anche su Internet.

Al fine di tutelare il titolare dai rischi di frode, le operazioni di prelievo e di pagamento con carte ON CARD sono consentite solo all'interno dell'Europa e più precisamente nei "paesi dell'Area Sepa".
Nei "paesi al di fuori dell'Area Sepa" tali operazioni sono inibite e qualora il titolare abbia la necessità di utilizzare la carta prepagata ON CARD anche in tali Paesi, dovrà richiedere preventivamente l'abilitazione presso la propria Filiale. Elenco "paesi Area Sepa".
È una Carta prepagata e ricaricabile, riservata ai cittadini del Comune di Recanati che hanno ricevuto una comunicazione dal Comune per ritirare la carta gratuitamente nelle filiali di Recanati di UBI Banca Adriatica.

On Card Comune di Recanati funge anche da "Family Card" con la quale il titolare può usufruire degli sconti negli esercizi commerciali di Recanati che hanno aderito all’iniziativa.

On Card Comune di Recanati è munita di codice IBAN, con il quale puoi ricevere bonifici anche al di fuori dell'Italia (come ad esempio i contributi comunali dal Comune di Recanati), effettuare bonifici in Italia, addebitare le utenze (SDD) ed i bonifici ricorrenti, come ad esempio il canone di affitto.

Con On Card, emessa sui circuiti BANCOMAT®/PagoBANCOMAT® e MasterCard, puoi effettuare con un solo codice PIN (codice personale segreto), prelievi e pagamenti in Italia e nel resto del Mondo(*), ed utilizzare anche su Internet.

(*) Al fine di tutelare il titolare dai rischi di frode, le operazioni di prelievo e di pagamento con carte ON CARD sono consentite solo all'interno dell'Europa e più precisamente nei "paesi dell'Area Sepa". Nei "paesi al di fuori dell'Area Sepa" tali operazioni sono inibite e qualora il titolare abbia la necessità di utilizzare la carta prepagata ON CARD anche in tali Paesi, dovrà richiedere preventivamente l'abilitazione presso la propria Filiale. Elenco "paesi Area Sepa".
Con il nome convenzionale "3D Secure Code" si definisce il sistema di protezione anti frode studiato da MasterCard e denominato Secure Code MasterCard.
Attivare la protezione anti frode ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti on line, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua carta On Card sul web e di evitare addebiti indesiderati. Anche se solitamente non utilizzi la carta On Card per fare acquisti su internet, iscrivendoti al sistema 3D Secure Code, avrai comunque una maggiore garanzia di sicurezza, evitando che il tuo numero di carta, trafugato nel mondo reale, venga usato per pagamenti sul web a tua insaputa.

La protezione anti frode è un sistema gratuito, semplice e sicuro per fare acquisti sui siti web, devi solo scegliere una Password che utilizzerai al momento del pagamento in abbinamento ai dati della carta On Card (numero carta, data scadenza, CVC2 e nominativo del titolare). Durante l'acquisto dopo aver digitato i dati richiesti dall'esercente, comparirà una finestra pop–up dove ti basterà inserire la password da te prescelta ed il pagamento sarà completato in tutta sicurezza.

Prima di effettuare acquisti su internet attiva il servizio di Secure Code Mastercard

Avvertenze per l'utilizzo:
Per attivare il servizio di "Secure Code" MasterCard, occorre digitare:
  1. il numero carta. Inserire il numero di 16 cifre riportato sul fronte della tua carta On Card, nell'apposito campo "Numero Carta".
  2. il codice timbro. Il codice timbro è un codice univocamente associato alla carta, lungo 6 cifre, indicato nella lettera di accompagno della carta. In caso di smarrimento basterà rivolgersi alla propria filiale UBI Banca Adriatica per riceverne una copia.
I paesi che partecipano alla SEPA (Single Euro Payment Area) sono:
  • i 28 paesi della UE: Italia*, Germania*, Francia*, Spagna*, Portogallo*, Grecia*, Austria*, Finlandia*, Irlanda*, Paesi Bassi*, Belgio*, Lussemburgo*, Slovenia*, Cipro*, Malta*, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Estonia*, Lettonia*, Lituania*, Polonia, Repubblica Slovacca*, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria, Romania, Croazia; (* Paesi che hanno adottato l’euro)
  • i 4 paesi dell’EFTA (Associazione Europea di libero scambio commerciale): Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein
  • i paesi limitrofi; ad esempio il Principato di Monaco, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino.
  • i seguenti paesi: Aland Islands, Guadalupa, Guyana Francese, Martinica, Mayotte, Reunion, S. Barthelemy, S. Martin, S. Pierre e Miquelon, Isole Azzorre, Madera,The British Crown Dependencies of Guernsey, Jersey, Isle of Man, Canarie.
Per verificare l’elenco completo dei paesi, La invitiamo a rivolgersi alla propria filiale.
  1. Bloccare subito la carta tramite il numero verde circuito Bancomat 800 822056 attivo 24 ore su 24 (dall'estero +39.02.60843768). Occorre annotare la data, l’ora ed il codice di blocco.
  2. Sporgere denuncia presso il più vicino posto di Polizia o Carabinieri che ne rilasceranno copia.
  3. Segnalare alla banca l’accaduto consegnando copia della denuncia.
Per effettuare in sicurezza le operazioni di pagamento via internet, si evidenzia l'opportunità di adottare i seguenti accorgimenti:
  • dotare i propri dispositivi (PC, Smartphone, Tablet) di strumenti  di protezione (Software antivirus) che vanno aggiornati periodicamente,
  • prima di fare acquisti su internet attivare la protezione anti-frode (sistema di sicurezza 3D Secure) che è gratuita,
  • usare queste cautele:
    • verificare che il "venditore" sia un esercizio reale, meglio se conosciuto, e che il sito indichi tutti i suoi dati, compreso l'indirizzo,
    • verificare la "reputazione" del venditore, attraverso una navigazione web nelle discussioni (forum) pubbliche o in siti social che, in alcune circostanze riportano anche un rating pubblico,
    • evitare di inserire il numero della Carta Prepagata ON CARD in siti non protetti da sistemi di sicurezza internazionali, riconoscibili dal lucchetto che appare sulla schermata e dal relativo certificato di protezione,
    • leggere attentamente le condizioni del servizio offerto ed eventuali clausole contrattuali,
    • prestare particolare attenzione alle condizioni di pagamento del servizio,
  • generare le password in modo non facilmente intuibile,
  • non comunicare i dati della Carta Prepagata ON CARD ad estranei, e fare attenzione al phishing via e-mail, per evitare di ricevere tramite posta elettronica richieste che mirano a sottrarre i dati personali e confidenziali (il numero della carta di pagamento, il PIN o altri dati e codici di sicurezza).
Per dar corso all'operazione di pagamento via internet occorre inserire i dati della carta (numero, scadenza, codici di sicurezza CV2 e Secure Code Mastercard) in una pagina di pagamento "sicura" (riconoscibile dall'indirizzo che inizia in https e dalla presenza del lucchetto). Gli esiti dell'operazione vengono forniti a video e/o via SMS/e-mail.

Per attivare il servizio di "Secure Code MasterCard", occorre collegarsi all'apposita sezione del sito UBI Banca Adriatica (vedi anche sezione dedicata).

Per gli acquisti effettuati on line possono essere esercitati, entro i termini regolati dalla normativa delle vendite a distanza:
  • il diritto di recesso (ripensamento), che dà diritto al rimborso degli acquisti,
  • il ripudio delle operazioni di pagamento, se non riconosciute.
Il titolare della Carta Prepagata ON CARD deve custodire con cura la tessera, il PIN e le password e,  in caso di smarrimento o sottrazione, deve eseguire con immediatezza le indicazioni fornite per il blocco della carta.
Se il titolare della Carta ha custodito la tessera, il PIN e le password nell'osservanza degli obblighi di massima cautela, di custodia e del buon uso degli stessi, non è responsabile per eventuali utilizzi illeciti della Carta da parte di terzi.

Per richiedere assistenza, segnalare presunti pagamenti fraudolenti o anomalie avvenute durante l'utilizzo della carta, il cliente potrà rivolgersi a una Filiale UBI Banca Adriatica.
Il cliente non è responsabile riguardo all’utilizzo di una carta smarrita, sottratta o utilizzata indebitamente (salvo il caso in cui abbia agito in modo fraudolento):
  • dopo la ricezione da parte della banca di una comunicazione scritta tramite raccomandata AR . La comunicazione deve pervenire tempestivamente al verificarsi dell’evento, e comunque entro 13 mesi dalla data di addebito, e deve contenere gli elementi identificativi dell’operazione (data, importo, numero della carta). Prima della ricezione di tale comunicazione, il cliente è responsabile nel limite di 150 euro.
  • se la banca non ha assicurato al cliente la possibilità di eseguire tale comunicazione.
Il cliente ha il diritto di chiedere il rimborso delle operazioni di pagamento non autorizzate o addebitati erroneamente.

La Banca può sospendere la possibilità di utilizzo della carta al ricorrere di giustificati motivi, connessi:
  • alla sicurezza dello strumento;
  • al sospetto di un suo utilizzo fraudolento o non autorizzato.
La Banca comunica il blocco del servizio al cliente (via email, telefonicamente, avvisi sul sito …), invitandolo ad effettuare la denuncia alle autorità competenti.
La Banca offre inoltre la possibilità di attivare il servizio SMS/Email Alert, che permette al cliente di essere avvisato quando vengono effettuati prelievi o pagamenti che superano dei limiti predeterminati dal Cliente stesso.

Come procedere per eventuali operazioni disconosciute?

Il cliente, tramite il numero verde del circuito Bancomat 800 822056 attivo 24 ore su 24 (dall'estero +39.02.60843768), ha la possibilità di bloccare la propria carta di pagamento qualora ritenga che la sicurezza della carta sia stata violata.  Deve poi sporgere denuncia presso il più vicino posto di Polizia o Carabinieri.
Il cliente deve contattare la sua filiale, compilare e consegnare alla Banca un apposito modulo messogli a disposizione dalla stessa, corredato dalla documentazione richiesta.

La banca, effettuati i necessari accertamenti, se ritiene fondata la richiesta ne dà comunicazione scritta al cliente e provvede ad accreditare le relative somme entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi bancari dalla data dalla data di consegna del modello.
Nel caso in cui gli accertamenti richiedano più di 15 giorni, la banca accredita l’importo “salvo buon fine”, impegnandosi a concludere gli accertamenti entro 120 giorni.
Se la banca accerta che il rimborso non è dovuto, ne dà comunicazione scritta al cliente e nel caso in cui l’importo da rimborsare sia stato accreditato “salvo buon fine”, la banca provvede all’addebito entro 120 giorni, decorso il quale la banca dovrà intraprendere le ordinarie azioni giudiziali e stragiudiziali per il recupero del proprio credito.
La Banca in caso di motivato sospetto di frode, può sospendere il rimborso dandone immediata comunicazione al cliente.