Banca Marche utilizza Cookie (propri e di altri siti) per offrire una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali. Una volta continuata la navigazione sul sito, se ne autorizza l’invio e l’uso. Per saperne di più o negarne il consenso clicca qui.

Carte di Credito

LO SMARTPHONE DIVENTA CARTA DI CREDITO

MYSI PAY permette di pagare con lo smartphone presso tutti gli esercizi dotati di POS contactless, riconoscibili dal relativo simbolo e online. Grazie all’abbinamento della carta di credito con lo smartphone, il telefono diventa a tutti gli effetti una carta “virtuale”, che può essere usata al posto della carta tradizionale per pagare qualsiasi importo, ovunque nel mondo.


Promo quota associativa CartaSi
Hai mai pensato di migliorare lo stile dei tuoi acquisti? Fino al 31 dicembre 2016 richiedi la tua nuova CartaSi Banca Marche e usala al posto del contante: il primo anno è gratis!
Se richiedi per esempio una nuova CartaSi Classic Banca Marche. Il primo anno la quota associativa è gratuita e dal 2° anno dipende dallo speso dell'anno precedente: è gratis se raggiungi 6.000 euro, costa 15 euro se spendi 4.000 euro, 30,99 euro se spendi meno.

In aggiunta dal portale www.cartasi.it avrai a disposizione numerosi servizi attivabili gratuitamente!
L'iniziativa è rivolta a tutti i Clienti Nuova Banca Marche che richiedono entro il 31 dicembre 2016, una carta di credito CartaSi principale, aggiuntiva o familiare di tipo Classic a saldo o revolving, Oro, Business Plus a saldo o rateale.


Fino al 6 gennaio 2017 richiedi la tua nuova Carta Oro AMEX e ricevi automaticamente 25.000 punti Membership Rewards: il programma fedeltà di American Express che permette l'accesso al prestigioso catalogo premi legato allo speso!

Che cosa sono
Con le carte di credito si possono acquistare, presso gli esercizi convenzionati sia in Italia che all'estero, beni o servizi senza esborso immediato di denaro.
Basta la semplice esibizione della carta e la firma sul documento di vendita.
L'addebito dei pagamenti effettuati avviene di norma entro il 15 del mese successivo in un'unica soluzione (carte con pagamento a saldo).
Con le carte di credito è possibile anche prelevare denaro presso gli sportelli ATM/BANCOMAT.
Le carte di credito si dividono essenzialmente in due gruppi:
  • Carte Bancarie come CartaSi, che prevede un limite di spesa mensile. Le carte Bancarie sono collegate ai due maggiori circuiti di credito internazionali VISA e MASTERCARD che garantiscono alle stesse la massima accettazione presso gli esercizi commerciali di tutto il mondo.
  • Carte T&E (travel & entertainment cioé viaggi e tempo libero) è la carta American Express, che NON prevede limiti di spesa. Le carte T&E sono quindi destinate alla clientela che si trova spesso in viaggio per lavoro o divertimento.
Uso e caratteristiche
  • funzione di "credito" per prelievi e pagamenti in Italia e all'estero con addebito il mese successivo;
  • accettazione presso gli esercizi convenzionati tramite i POS, presso gli sportelli ATM, per le operazioni di acquisto telefoniche, per le vendite per corrispondenza, per gli acquisti via internet e per i pagamenti presso le barriere autostradali;
  • pagamento in modalità Contactless “senza contatto” per le carte di credito emesse sul circuito MasterCard (PayPass) e Visa presso i POS abilitati che presentano il simbolo RFID;
  • sevizi accessori di assistenza ed assicurativi;
  • il dettaglio delle operazioni su un estratto conto mensile;
  • il pagamento di una quota associativa annuale di importo contenuto.
Come richiederle
Presupposti fondamentali per essere titolare di una Carta di Credito sono la maggiore età ed un conto corrente bancario.
Dopo di che è sufficiente recarsi presso le Agenzie di Banca Marche e sottoscrivere il contratto di richiesta della carta.

Come bloccarle
Uno dei principali obblighi del titolare di Carta di Credito è quello della custodia e del buon uso della carta stessa.
Ricordiamo che la carta di credito è uno strumento di pagamento e deve essere conservato con la stessa cura del denaro contante.
In caso di furto o smarrimento il titolare è infatti tenuto a comunicarlo con qualsiasi mezzo all'emittente (normalmente si provvede al blocco telefonico tramite un numero che varia a seconda del circuito), e confermare l'evento entro 48 ore con l'invio della copia autentica della denuncia presentata alle autorità competenti.

LO SMARTPHONE DIVENTA CARTA DI CREDITO

MYSI PAY permette di pagare con lo smartphone presso tutti gli esercizi dotati di POS contactless, riconoscibili dal relativo simbolo e online. Grazie all’abbinamento della carta di credito con lo smartphone, il telefono diventa a tutti gli effetti una carta “virtuale”, che può essere usata al posto della carta tradizionale per pagare qualsiasi importo, ovunque nel mondo.


  • commissioni per il prelievo su sportelli ATM/BANCOMAT® Banca Marche: 4% con un minimo di 0,52 euro per operazioni effettuate in euro e 5,16 euro per operazioni in valuta estera;
  • commissioni per il prelievo su sportelli ATM/BANCOMAT® di altre Banche: 4% con un minimo di 0,52 euro per operazioni effettuate in euro e 5,16 euro per operazioni in valuta estera;
  • commissioni di pagamento POS: nessuna;
  • commissione rifornimento carburanti in Italia : 0,77 euro per importi maggiori di 100,00 euro in Italia;
  • costo invio estratto conto cartaceo: 1,03 euro, gratuito per carta Platinum;
  • costo invio estratto conto on line: gratuito;
  • imposta di bollo per addebiti superiori a 77,47 euro: 2,00 euro;
  • tasso di cambio sulle operazioni in valuta diversa dall'euro: tasso applicato dai circuiti internazionali VISA/Mastercard maggiorato di una commissione per il servizio non superiore al 2%.
  • sostituzione carta per rinnovo: gratuita;
  • servizi SMS di sicurezza: gratuiti;
  • tempo medio di rilascio: 10 giorni;
  • valuta di addebito sul c/c: 15 del mese successivo (30 del mese successivo per carte Corporate e Purchasing)
  • responsabilità del titolare per furto e smarrimento:
    • prima del blocco telefonico: 150 euro (la franchigia non è applicata a coloro che aderiscono al servizio di sicurezza via SMS)
    • dopo il blocco telefonico: nessuna
CARTE PERSONALI (privati) CARTE AZIENDALI (societarie)
CartaSi Base CartaSi Business Plus Aziendale
CartaSi Revolving CartaSi Corporate
CartaSi Oro  
CartaSi Platinum
CartaSi Business Plus individuale  
CartaSi Corporate individuale  
Le condizioni indicate sono suscettibili di aggiornamento, a seguito delle variazioni di mercato.
I fogli informativi contenenti le condizioni praticate alla clientela sono a disposizione anche presso tutte le filiali della Banca Marche.
MYSI PAY  - Lo smartphone diventa carta di credito

http://www.cartasi.it/immagini/ico_contactless_txt.png

Sei hai una carta di credito CartaSi puoi registrarti sul portale  www.cartasi.it,  e avere a disposizione la App MySi, scaricabile gratuitamente su Google Store (Android) oppure su App Store (Apple iOS).  MySi fornisce tutte le principali funzioni informative sulle carte di credito, le funzioni di sicurezza, avvisatura e notifica, pagamento su web, l’accesso al catalogo premi IoSi e tanto altro ancora.

Ma la App MySi è ancora qualcosa di più, perché puoi anche registrarti a MySi Pay http://www.cartasi.it/immagini/ico_contactless_txt.png e pagare con lo smartphone, in negozio e online.
Grazie all’abbinamento della tua carta di credito con lo smartphone, la carta “tradizionale” viene “virtualizzata” all'interno dell'App. Il telefono diventa a tutti gli effetti un rapido e sicuro strumento di pagamento, una carta “virtuale” che può essere usata per pagare direttamente qualsiasi importo, ovunque nel mondo.



Come fare:


Registrarsi a MySi Pay http://www.cartasi.it/immagini/ico_contactless_txt.png è semplicissimo (disponibile solo per smartphone Android):
  1. accedi (o scarica) all'App MySi e fai il login;
  2. clicca su "Info e Servizi Carta";
  3. seleziona MySi Pay http://www.cartasi.it/immagini/ico_contactless_txt.png e attivalo;
  4. scegli il PIN per MySi Pay http://www.cartasi.it/immagini/ico_contactless_txt.png Online, che ti servirà per autorizzare tutti i pagamenti eseguiti tramite App.
Ora hai a disposizione MySi Pay http://www.cartasi.it/immagini/ico_contactless_txt.png, la funzionalità di pagamento dell'App MySi che permette di acquistare nei negozi in modo semplice e veloce:
  • avvicina il tuo smartphone Android al POS contactless;
  • convalida il pagamento inserendo il tuo PIN MySi.
Con MySi Pay http://www.cartasi.it/immagini/ico_contactless_txt.png puoi pagare anche Online
  • sui siti che espongono il logo MySi e/o il marchio Masterpass™.
Meno di 1 secondo... ed il pagamento è fatto!

MySi Pay http://www.cartasi.it/immagini/ico_contactless_txt.png è disponibile sulle carte di credito Banca Marche - CartaSi.
Utilizza la tecnologia HCE (Host Card Emulation) che è operativa anche in assenza di connessione dati e con una sicurezza ancora maggiore rispetto alla carta di plastica, grazie all’utilizzo del PIN sul telefono
MySi Pay http://www.cartasi.it/immagini/ico_contactless_txt.png è facile da usare, comodo e sicuro perché i dati della carta rimangono custoditi nel cloud (archivio disponibile in rete) e non sono visibili sullo smartphone (vengono usati solo dati virtuali e dinamici, i cosiddetti “Token”)
MySi Pay http://www.cartasi.it/immagini/ico_contactless_txt.png può essere utilizzato soltanto dai telefoni Android dotati di funzione NFC attiva. (MySi Pay non è disponibile sui iOS a causa di limitazioni imposte da Apple)

Requisiti richiesti:
  • smartphone con sistema operativo Android da 4.4.2;
  • carta di credito CartaSi Classic, Gold o Platinum Visa e Mastercard
  • pagare in uno dei 750.000 negozi dotati di POS contactless o sui siti che espongono il logo MySi e/o il marchio Masterpass™.
MySi Pay http://www.cartasi.it/immagini/ico_contactless_txt.png il bello di fare acquisti via App nei negozi e Online.

Maggiori  informazioni e le istruzioni d’uso clicca qui "CartaSi MySi Pay - come funziona".
  • Iscrizione al Club Membership Reward gratuita
  • Invio estratto conto on line gratuito; in più € 2,00 di bollo se l'estratto conto supera € 77,47
  • importo massimo prelevabile al giorno in Italia (limite massimo ogni 8 gg): € 250 (carta Verde) € 500 (carta Oro)
  • importo massimo prelevabile al giorno all’estero (limite massimo ogni 8 gg): € 500 (carta Verde) € 999 (carta Oro)
  • commissioni per il prelievo: 3,9%, con minimo di € 1,25
  • commissioni di cambio nei paesi non euro (maggiorazione sul cambio ufficiale): 2%
  • valuta di addebito sul c/c: 7 giorni lavorativi dalla data di chiusura dell'estratto conto
  • commissione rifornimento carburanti in Italia : esenti
  • Servizio SMS Alert: gratuito
CARTE PERSONALI (privati) CARTE AZIENDALI (societarie)
Carta Personale (verde) Carta Business Verde
Carta Oro Carta Business Oro
Carta Platino Carta Business Platino
Le condizioni indicate sono suscettibili di aggiornamento, a seguito delle variazioni di mercato.
Si rimanda ai fogli informativi disponibili presso tutte le filiali Banca Marche quale fonte informativa ufficiale ed aggiornata a disposizione del cliente.
Per effettuare in sicurezza le operazioni di pagamento via internet, si evidenzia l'opportunità di adottare i seguenti accorgimenti:
  • dotare i propri dispositivi (PC, Smartphone, Tablet) di strumenti  di protezione (Software antivirus) che vanno aggiornati periodicamente,
  • prima di fare acquisti su internet attivare la protezione anti-frode (sistema di sicurezza 3D Secure) che è gratuita,
  • usare queste cautele:
    • verificare che il "venditore" sia un esercizio reale, meglio se conosciuto, e che il sito indichi tutti i suoi dati, compreso l'indirizzo,
    • verificare la "reputazione" del venditore, attraverso una navigazione web nelle discussioni (forum) pubbliche o in siti social che, in alcune circostanze riportano anche un rating pubblico,
    • evitare di inserire il numero della carta di credito CARTASI CONTACTLESS in siti non protetti da sistemi di sicurezza internazionali, riconoscibili dal lucchetto che appare sulla schermata e dal relativo certificato di protezione,
    • leggere attentamente le condizioni del servizio offerto ed eventuali clausole contrattuali,
    • prestare particolare attenzione alle condizioni di pagamento del servizio,
  • generare le password in modo non facilmente intuibile,
  • iscriversi ai servizi SMS/e-mail Alert che avvertono delle operazioni effettuate,
  • non comunicare i dati della carta di credito CARTASI ad estranei, e fare attenzione al phishing via e-mail, per evitare di ricevere tramite posta elettronica richieste che mirano a sottrarre i dati personali e confidenziali (il numero della carta di pagamento, il CV2 o altri dati e codici di sicurezza).
Per dar corso all'operazione di pagamento via internet occorre inserire i dati della carta (numero, scadenza, codici di sicurezza CV2 e 3D Secure) in una pagina di pagamento "sicura" (riconoscibile dall'indirizzo che inizia in https e dalla presenza del lucchetto). Gli esiti dell'operazione vengono forniti a video e/o via SMS/e-mail.

Per attivare il servizio di 3D Secure ("Secure Code Mastercard" e "Verified by VISA"), occorre collegarsi all'area Sicurezza del portale Titolari di CartaSi dopo aver registrato la carta.

Per gli acquisti effettuati on line possono essere esercitati, entro i termini regolati dalla normativa delle vendite a distanza:
  • il diritto di recesso (ripensamento), che dà diritto al rimborso degli acquisti,
  • il ripudio delle operazioni di pagamento, se non riconosciute.
Il titolare della carta di credito CARTASI deve custodire con cura la tessera e le password e,  in caso di smarrimento o sottrazione, deve eseguire con immediatezza le indicazioni fornite per il blocco della carta.
Nel caso di utilizzi illeciti per furto e smarrimento, il titolare è responsabile:
  • prima della richiesta di blocco telefonico per 150 euro (la franchigia non è applicata a coloro che aderiscono al servizio di sicurezza di alert via SMS);
  • non ha nessuna responsabilità dopo il blocco telefonico.
Per richiedere assistenza, segnalare presunti pagamenti fraudolenti o anomalie avvenute durante l'utilizzo della carta, occorre far riferimento a quanto contenuto nel sito www.cartasi.it.